Beyoncé: Il nuovo album in rete a sorpresa

Beyoncè, il nuovo album omonimo è disponibile dal 13 dicembre
Ecrit par

La cantante statunitense coglie tutti di sorpresa e pubblica in rete il nuovo album "Beyoncé", realizzato con la collaborazione del marito Jay Z. Scopri di più su melty.it.

Sorpresa per tutti i fan di Beyoncé, che potrebbe essere ospite ai Grammy Awards insieme a Lady Gaga e Katy Perry: con un post sul profilo ufficiale Instagram pubblicato allo scoccare della mezzanotte del 13 dicembre, la cantante statunitense ha comunicato che il nuovo album dall'originale titolo "Beyoncé" è disponibile in rete. In realtà si tratta di un visual album che contiene quattordici inediti e ben diciassette video. "E' più di quanto ascolto. Quando sono in sintonia con qualcosa, vedo immediatamente una serie di immagini che sono collegate a un sentimento o a un'emozione. E queste sono collegate alla musica" ha affermato la cantante per spiegare la scelta di un visual album. ll quinto lavoro in studio di Beyoncé arriva due anni dopo l'ultima fatica "4": vede innanzitutto la collaborazione del marito rapper Jay Z sul brano "Drunk In Love", il featuring di Drake su "Mine", Frank Ocean su "Superpower" e la chicca "Blue," canzone interpretata con la figlia Blue Ivy Carter.

Per ora l'album è disponibile in esclusiva su iTunes, mentre le vendite si allargheranno a partire dal 20 dicembre. Sicuramente una mossa in controtendenza rispetto al marketing musicale che ormai la scena musicale ci ha abituato in questi ultimi anni. Beyoncé, che recentemente ha dedicato una canzone a Paul Walker, ha mosso alcune critiche al sistema musicale attuale, dove - a detta dell'artista - nessuno avrebbe più tempo e voglia di ascoltare un intero album, accontentandosi del singolo e pochi altri brani. "Ci sono molte cose che separano un artista dai propri fan. Ecco perché voglio che la gente ascolti in modo diverso le mie canzoni e si faccia una prima impressione diversa".

Crediti: ., Archivio web