Avengers Infinity War, i Russo: "Parte 1 e 2 saranno diverse fra loro"

Tutti gli eroi Marvel pronti alla "Guerra Infinita"
Ecrit par

Anthony e Joe Russo, registi di "Captain America: Civil War", hanno svelato alcuni aspetti di "Avengers: Infinity War", il terzo capitolo dei Vendicatori.

Durante il tour promozionale di "Captain America: Civil War" (QUI la recensione del film), i fratelli Anthony e Joe Russo hanno parlato a lungo del futuro dei Vendicatori in vista di "Avengers: Infinity War". «Abbiamo iniziato a lavorare sulle sceneggiature un paio di mesi fa» - hanno spiegato i registi - «Abbiamo dovuto iniziare presto, perché a novembre inizieranno le riprese. Gireremo due film insieme, uno dietro l’altro. Circa sei mesi fa, abbiamo avuto conversazioni approfondite con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely. Abbiamo parlato della storia, delle situazioni e delle relazioni tra i personaggi. Come narratori, ci piace che i film dell’Universo Cinematografico Marvel compongano un’unica, grande storia. Sapendo di realizzare 'Infinity War', volevamo lasciare i personaggi in Civil War in una situazione complicata. Volevamo che il pubblico si chiedesse “Come la risolveranno? Si riparerà tutto? Cosa accadrà?”. La più grande minaccia dell’universo sta arrivando, e loro sono divisi. Potremmo anche dire che Captain America e Iron Man avranno ruoli centrali, ma qui sorgono delle domande: come sarà il loro rapporto d’ora in poi? Potranno mai aggiustare il loro legame? Due personaggi importanti, su cui ci concentreremo molto, sono Scarlet Witch e Visione. Il loro rapporto è davvero interessante: uno è alla ricerca di un modo per identificarsi con l’umanità, l’altra è in un viaggio che la porterà a diventare uno degli esseri più potenti della Terra. Wanda non ha toccato nemmeno la punta dei suoi poteri, è davvero potente. Visione, invece, non ha ancora compreso i suoi poteri pienamente, e i suoi sentimenti verso di lei lo distraggono e complicano le cose».

I due cineasti di origini italiane hanno parlato della "parentela" fra le due parti di "Avengers: Infinity War" (i cui titoli verranno modificati nei prossimi mesi): «Per quanto riguarda le storie, i due film saranno molto diversi tra loro. Abbiamo già una prima stesura di entrambi. Con 'Infinity War' porremo fine ad alcune dinamiche sinora centrali di questo universo, e getteremo le basi per nuove relazioni. Alcune dimensioni cambieranno per sempre. Abbiamo visionato tantissimi conceptual artwork per questo nuovo universo, ma vogliamo sempre seguire le nostre regole, rimanendo fedeli al realismo che finora hanno dimostrato tutte le pellicole. Vogliamo che la parte cosmica venga influenzata da situazioni reali e dobbiamo stare attenti anche all’aspetto psicologico della storia, che non prescinde dalla componente umana dei personaggi». Diretto da Anthony e Joe Russo, il cinecomic "Avengers: Infinity War" sarà diviso in due parti, che arriveranno rispettivamente il 25 Aprile 2018 e il 24 Aprile 2019 nelle sale italiane. Non dimenticate di seguire la pagina Universo Cinematografico Marvel su Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Crediti: moviepilot, web