La galassia melty
Edizione Italia
40716 giovani online


Avatar 2: Sam Worthington svela la data di inizio delle riprese

Il protagonista del campione d'incassi “Avatar” Sam Worthington, svela che le riprese di “Avatar 2” cominceranno il prossimo anno. Leggi tutte le notizie sul film su melty.it

C'è molta attesa per i sequel del capolavoro “Avatar”, film di James Cameron uscito nel 2009 che registrò il record di incassi. Grazie a Sam Worthington, protagonista del primo film, sappiamo adesso una importante informazione riguardo alla produzione del film: l'attore ha recentemente dichiarato che le riprese cominceranno il prossimo anno, più precisamente a ottobre e verranno girati consecutivamente tutti i sequel di “Avatar”. Già, perché bisogna sapere che il regista premio oscar James Cameron ha in progetto di realizzarenon uno, ma ben altri tre film dedicati alla saga. Lo scopo sarebbe quello di comporre una “tetralogia” dedicata al sistema solare triplo Alfa Centauri, che potrebbe diventare, nel complesso, una delle opere più imponenti e ambiziose della storia del cinema.

"Avatar" 2, 3 e 4 usciranno tra il dicembre del 2016 e il dicembre del 2018, perciò è presumibile che la lavorazione dei film, tra riprese e post-produzione, durerà circa un paio di anni. È un periodo di tempo lunghissimo, ma la lunga attesa verrà sicuramente premiata dalla qualità e dal genio indiscusso di Cameron. Proprio lui infatti è noto per i suoi tempi di gestazione dilatati: “Titanic”, del 1997, ha richiesto diversi mesi di post-produzione, facendone ritardare l'uscita alla stagione successiva, “Avatar” (qui il sito ufficiale in italiano) invece ha occupato professionalmente il regista per circa quindici anni. Sulla trama dei sequel si sa ancora ben poco, ma secondo alcune fonti saranno ambientati non più a Pandora, ma in un altro pianeta dello medesimo sistema solare a 4 anni luce di distanza dal nostro. Ci saranno molte scene negli abissi dell'oceano e ritroveremo tutti i protagonisti sopravvissuti nel primo capitolo.

Crediti foto/video: Archivio web, James Cameron

Avatar

1 commenti
  • SuperFanS, 581 giorni fa
    Avatar era la brutta copia di Pocahontas: non oso immaginare il seguito -.-
  • Altri commenti