1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Aurora : Christian Bale visita i feriti della strage (foto)

Christian Bale si è recato sui luoghi della strage di Aurora, in Colorado, per visitare i feriti e rendere omaggio alle vittime della strage. Lo ha fatto in incognito, senza pubblicità. Scoprite le foto della visita su melty.it.

Davvero un bel gesto quello di Christian Bale, che in compagnia della moglie Sibi Blazic e senza nessun preannuncio ha reso visita alle vittime della strage del cinema di Aurora, in Colorado. Durante la prima proiezione dell'ultimo film della trilogia di Batman, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il 20 luglio scorso, il killer James Holmes ha ucciso a colpi di arma da fuoco 12 persone, ferendone oltre 50. L'attore protagonista che interpreta Batman, visibilmente scosso per la tragedia, ha cercato di portare conforto ai feriti e si è raccolto in silenzio davanti alle dodici croci che sono state issate davanti al cinema. In particolare, Bale ha incontrato in uno dei centri medici della città 20 dei 58 feriti, alcuni in gravi condizioni. Da parte degli infermieri e dei pazienti stessi è stato un fiorire di sorrisi e di fotografie scattate per immortalare l'evento. E' stato Carey Rottman, 27 anni, anche lui ferito, a postare su Facebook alcune foto (sfuocate) della visita all'ospedale, qui pubblicate da melty.it.

Grande emozione anche sul luogo della strage, tra i fiori, i palloncini e le lettere posati attorno alle croci bianche commemorative. Qualche fotografo professionale era stato effettivamente avvisato. Intanto il presidente americano Barack Obama promette di fare qualcosa sul fronte della circolazione delle armi negli Stati Uniti, il tasto dolente che non si può mai toccare durante le campagne elettorali, per non urtare la potentissima lobby dei produttori d'armi. "Faremo qualcosa per fermare questa violenza insensata", ha detto il presidente. "E' possibile che in futuro ce ne occuperemo", ha aggiunto il portavoce Jay Carney. Il Congresso non si è più occupato di leggi sulle armi dal 1994, e nel 2004 è addirittura scaduta la messa al bando di certi tipi di fucili semi-automatici, simile a quello usato da James Holmes. E voi, che ne pensate ? L'America deve mettere al bando le armi ?

Strage di Aurora

Strage di Aurora

Tweet
2 commenti
  • Rosae, 725 giorni fa
    Una buona cosa
  • Genoveffa, 726 giorni fa
    Bravo.
  • Altri commenti
Articolo precedenteBanksy, nuovi murales ispirati alle Olimpiadi 2012!
Articolo seguenteStrage di Aurora : James Holmes, la vittima Carli...