3190giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPlCz


Attentato Boston: il video del discorso di Obama

Il Presidente Obama, durante il discorso sull'attentato di Boston, annuncia linea dura contro i responsabili. Il video e gli aggiornamenti su melty.it

Barack Obama è intervenuto ieri sera alla Casa Bianca, nel corso della conferenza stampa indetta subito dopo l'attentato di Boston, avvenuto nel corso della maratona cittadina. Nel suo discorso, Obama ha espresso il proprio cordoglio e annunciato che "saranno disposte ingenti risorse in favore delle famiglie delle vittime", esortando la cittadinanza colpita a rialzarsi dopo l'attentato. "Boston è una città forte" ha esclamato Obama, ribadendo poi con fermezza che "è necessario incrementare la sicurezza negli Stati Uniti". Guarda il video della conferenza stampa di Obama su melty.it.

Il Presidente americano ha ammesso che "non è ancora possibile sapere chi e perché ha agito" causando l'attentato, ma ha promesso che "qualunque individuo o gruppo responsabile sentirà forte il peso della giustizia americana". Per adesso, le forze di polizia locali della Homeland Security e del Servizio Immigrazione hanno effettuato nella notte delle perquisizioni in un quartiere a circa 8 chilometri dal luogo dell'attentato. Sul web inizia a circolare la foto di un misterioso individuo, in cima ad un palazzo a pochi passi dal traguardo della maratona, scattata pochi istanti prima dell'esplosione degli ordigni. Nelle prossime ore sapremo se i sospetti daranno luogo ad una pista investigativa.

Crediti foto/video: TheNewYorkTimes, upi.com, heraldtribune.com, pix.com, Archivi web, cnn.com
Tweet

Altre notizie su Attentato Boston

Altri articoli su Attentato BostonBoston: Video e foto dell'attentato

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!