La galassia melty
Edizione Italia
53757 giovani online

Arctic Monkeys e Adele: Youtube bloccherà i video?

Nella guerra tra Youtube ed etichette discografiche, a farne le spese saranno gli utenti appassionati di musica: sembra infatti che i video di alcuni artisti, tra cui Arctic Monkeys e Adele saranno bloccati. Scopri di più su melty.it.

L'incubo si sta lentamente trasformando in realtà: tra pochi giorni i video Youtube di alcuni artisti potrebbero essere bloccati. Partiamo dall'inizio: Youtube ha predisposto nuove regole per la fruizione di video musicali senza interruzioni pubblicitarie. In poche parole in cambio di una tariffa, l'utente potrà godersi i video degli artisti preferiti senza alcuna pubblicità. Le regole sono state imposte da Youtube alle etichette discografiche, senza margine di trattativa: o si accettano le regole oppure sarà bloccato l'accesso gratuito ai video. Robert Kyncl, uno dei responsabili di Youtube ha dichiarato che il 90% delle etichette, tra cui Sony, Warner e Universal ha accettato l'accordo.

Nel 10% di etichette che hanno rifiutato l'accordo troviamo alcune delle label indipendenti più rilevanti, tra cui Domino e XL Recordings. Tra pochi giorni quindi potrebbe essere bloccato l'accesso gratuito ai canali Youtube di artisti come Adele e Arctic Monkeys, che proprio alcuni giorni fa hanno condiviso il nuovo video "Snap out of it". Il Worldwide Music Industry Network (WIN) che rappresenta le etichette indipendenti, ha dichiarato attraverso la CEO Alison Wenham: "Nel rifiutare di confrontarsi con il settore della musica indipendente, YouTube sta commettendo un grave errore. Abbiamo provato e continueremo ad aiutare Youtube nel capire quanto la musica indipendente sia importante per ogni servizio di streaming". Come finirà?

Arctic Monkeys

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup























© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali