La galassia melty
Edizione Italia
107928 giovani online

Apple Watch: Prezzo, uscita, caratteristiche, video e foto

Lo attendevano tutti con impazienza, forse ancora maggiore rispetto a quella di iPhone 6 e ora è finalmente arrivato. Parliamo di Apple Watch il primo orologio targato Cupertino pronto a tante sorprese. Scopri di più su melty.it.

Lo attendevamo tutti perché si trattava della prima vera novità Apple dopo tanti anni di semplici aggiornamenti di prodotti già visti. A dire il vero questa volta è l'azienda americana che si è trovata a rincorrere con netto ritardo le uscite della concorrenza, ma la cosa più importante è che finalmente il primo smartwatch Apple è arrivato. Stiamo parlando dell'Apple Watch, orologio della mela che ha sorpreso gli addetti ai lavori e creato parecchio entusiasmo tra gli appassionati. Non stiamo parlando di un prodotto rivoluzionario, ma di un oggetto che potrebbe presto diventare di culto, per la sua interfaccia tutta nuova e il design elegante e parecchio accattivante. Apple Watch sarà un vero e proprio compagno di viaggio per iPhone 6, senza il quale non potrà praticamente funzionare. Lo schermo sarà rettangolare, con un profilo decisamente curvo e una cornice metallica che ricorda quella dei vecchi iPhone. Il vetro sarà il tanto atteso zaffiro e solo due saranno i bottoni presenti nel dispositivo, entrambi sul lato destro. Uno di questi sarà una rotellina fondamentale per l'utilizzo dell'oggetto: servirà per zoomare, scorrere lo schermo e muoversi nell'interfaccia.

Altri articoli su Apple WatchiPhone 6 e Apple Watch: Tutto sulla presentazione Apple del 9 settembreiPhone 6 e Apple Watch: Diretta streaming presentazione AppleApple Watch: 5 cose da sapere per l'evento Apple del 9 settembre

Il cinturino sarà facilmente sostituibile con un meccanismo a scorrimento e con Apple che ne ha già creati numerosi, per ogni gusto ed esigenza: materiali in gomma, pelle, metalla, acciaio, alcuni magnetici altri con un classico attacco a orologio. Ognuno si adatterà all'Apple Watch per il quale è stato creato. Apple ha deciso di lanciare tre linee separate di dispositivi, con design e schermi di dimensioni diverse: quella normale, quella Sport pensata per il fitness e con cassa in alluminio e quella Edition, più elegante e placcata in oro. L'interfaccia grafica è parecchio innovativa con le app che vengono mostrate come una sorta di enorme mappa con icone circolari da scorrere tramite l'innovativa rotella e selezionabili con un semplice tocco di dito. Le app sono numerose e per tutti i gusti e viaggeranno in sincrono con quelle di iPhone 6. Sarà possibile stabilire dei tipi di comunicazione differenti con i propri contatti e sarà implementato anche l'invio di emoticon tridimensionali, animate e completamente personalizzabili.

Presenti tutte le applicazioni classiche Apple, come le mappe e la presenza dei comandi vocali tramite Siri. Curiosa la modalità Digital Touch, che permetterà di comunicare con i propri amici tramite un tipo di comunicazione touch fatta di disegni e movimenti con le mani. WatchKit sarà invece un importante app di sviluppo che permetterà di creare applicazioni di terze parti in poche e semplici mosse. Importante sarà anche l'attività fisica con app specifiche che monitoreranno i parametri vitali di chi indossa il dispositivo e lo invoglieranno a fare attività fisica. Saranno presenti un accelerometro e un sensore per i battiti cardiaci che, interagendo con iPhone 6 terranno traccia delle calorie consumate e della nostra condizione. Piccole chicche saranno anche la possibilità di usare la Apple TV, comandare la fotocamera di iPhone e la ricarica della batteria tramite un accessorio particolare da appoggiare sul retro del dispositivo. Sulle caratteristiche tecniche non ci è dato sapere nulla, semplicemente perché Apple Watch arriverà a inizio 2015 e ad un prezzo che negli Usa partirà da 349 dollari. A scanso di equivoci è giusto ricordare che Apple Watch potrà funzionare solo se abbinato ad un iPhone 5 o 6 di cui sfrutterà i sensori, il GPS e la connettività: senza uno smartphone sarà praticamente inutilizzabile.

Apple Watch

Altri articoli su Apple WatchApple Watch: E se la batteria durasse troppo poco?

0 commenti
  • Scrivi il primo commento all'articolo!
I siti del network meltygroup



















© 2016 meltygroupChi siamoContattiSeguiciPubblicitàCondizioni di utilizzoInformazioni legali