Animali Fantastici 2: Zoe Kravitz aka Leta Lestrange parla del film

Eddie Redmayne in Animali Fantastici
Ecrit par

Zoe Kravitz aka Leta Lestrange in “Animali fantastici e dove trovarli” ha parlato del secondo film della saga di J. K. Rowling

Un membro del cast di "Animali fantastici e dove trovarli 2", che sarà ambientato tra il Regno Unito e Parigi, ha parlato della sua esperienza nella saga e della scrittrice J. K. Rowling (che ha da poco rivelato il titolo del suo prossimo romanzo). Intervistata da Variey l’attrice Zoe Kravitz aka Leta Lestrange in Animali Fantastici ha spiegato che le riprese cominceranno nei mesi di giugno o luglio, ma di non avere ancora letto il copione né di aver incontrato la mamma del franchise di Harry Potter. “Su di lei (J. K. Rowling, n.d.r.) ho soltanto sentito poche cose attraverso Eddie Redmayne e David Yates”, ha spiegato Zoe Kravitz aggiungendo che la scrittrice britannica era coinvolta anche nel suo casting.

“Dopo che ho fatto lo screen test, loro stavano aspettando che J. K. Rowling lo guardasse e desse la sua approvazione. È bello vedere come lei sia partecipativa per questi progetti. Non vedo l’ora di incontrarla”. Per quanto riguarda l’audizione per il ruolo, Zoe Kravitz ha spiegato che si è trattato di un processo non troppo lungo. Dopo aver mandato un nastro registrato, l’attrice è andata in un ufficio casting di Los Angeles per esercitarsi nella parlata britannica. “Penso che in quel momento stessero già girando; Sono andata a Londra e ho lavorato con Eddie. Ero nervosa, specialmente perché dovevo simulare l’accento britannico davanti a molte persone inglesi. Loro erano molto accoglienti e questo mi ha aiutato a sentirmi a mio agio”. Il personaggio di Zoe Kravitz viene citato anche nel primo film di Animali Fantastici. Si tratta di una vecchia amica di Newt Scamander ai tempi di Hogwarts, probabilmente imparentata con la famiglia di Bellatrix e responsabile dell'espulsione del mago Tassofrasso dalla scuola.

Crediti: Pottermore