1752giovani online
NewsBuzzFan
Edizione:FrItEsBrDeMaMxPl


Angelina Jolie: Mastectomia, la lettera aperta dell'attrice

Oggi, 14 Maggio, sul New York Times è apparsa una lettera sconvolgente di Angelina Jolie, in cui l'attrice spiega i motivi della scelta della doppia mastectomia: su melty.it le confessioni della star.

I lettori del New York Times hanno potuto scoprire oggi, con loro grande sorpresa, una colonna di giornale scritta nientemeno che da Angelina Jolie. L'attrice, senza alcun remore, ha svelato i motivi di una sua scelta medica radicale, quella della mastectomia. La Jolie ha infatti intitolato la lettera aperta "La mia scelta medica", confessandosi apertamente sui motivi che l'hanno portata a questa decisione. La bella 37enne, una delle donne più belle del mondo, si è sottoposta ad una doppia mastectomia in seguito alla scoperta di essere portatrice di un gene, il BRCA1, che aumenta notevolmente i rischi di cancro al seno e alle ovaie: "Mia madre ha combattuto contro il cancro per dieci anni, ed è morta a 56 anni. I miei dottori mi hanno diagnosticato un rischio dell'87% per il cancro al seno, e del 50% alle ovaie".

Visto un rischio così alto, l'attrice ha deciso di sottoporsi all'operazione preventiva, per minimizzare i rischi il più possibile. L'attrice ha infatti continuato: "Il 27 Aprile ho terminato i tre mesi di procedure mediche necessarie per essere operata". Quanto invece alla sua decisione di rendere pubblico questo annuncio, Angelina Jolie ha spiegato: "Scrivo tutto ciò perchè spero che altre donne possano beneficiare di questa mia esperienza: oggi è possibile sapere, con una semplice analisi del sangue, se si hanno forti rischi di avere il cancro al seno o alle ovaie. La mia percentuale di svilupparlo è passata dall'87% al 5%. Ora posso dire ai miei bambini che non hanno più motivo di avere paura di perdermi a causa di questa malattia". La star ha poi ringraziato il suo compagno Brad Pitt, che le è rimasto sempre affianco in ogni momento e in ogni sua scelta.

>>>Leggi su melty.it Angelina Jolie prossima Cleopatra per Ang Lee?

Crediti foto/video: Youtube, Archivi web
Tweet

Altre notizie su Angelina Jolie

Altri articoli su Angelina JolieMaleficent: Angelina Jolie e Lana Del Rey nel nuovo trailer del film Disney

2 commenti
  • FeliceDesiderio, 470 giorni fa
    Coraggio e responsabilità
  • Bianca87, 470 giorni fa
    Un bel messaggio per tutte le donne.
  • Altri commenti